Lo studio

Diritto penale

La lunga esperienza accumulata nel corso di più di 30 anni di attività rende l’Avvocato Marco Tampieri una figura professionale a cui ci si può affidare in modo sicuro, per reati di competenza del giudice di pace o del tribunale. 

In qualità di avvocato penalista, l'avvocato Marco Tampieri è impegnato nella cura e nella gestione delle conseguenze legali che hanno a che fare con il compimento di un fatto o di un'azione che costituiscono un reato, e cioè che comportano la violazione di una o più norme del codice penale.

L'Avvocato può essere contattato sia da coloro che hanno commesso il reato (o che sono accusati di averlo fatto) sia da coloro che sono stati danneggiati o offesi dall'atto delittuoso. La legislazione penale suddivide i comportamenti non ammessi in contravvenzioni e delitti, in funzione del genere di pena a cui sono collegati e in rapporto alla gravità dei fatti. 

Esperienza e competenza sono le caratteristiche peculiari che definiscono il modus operandi dell'avvocato Tampieri. L'avvocato assiste, difende e rappresenta i propri clienti nel contesto di Processi Penali, o di fronte al Giudice di Pace, garantendo loro serietà e passione.

Tra i reati di cui si può occupare lo studio legale, ci sono quelli societari e quelli contro il patrimonio, come per esempio l'appropriazione indebita e il furto, ma anche i reati contro lo Stato, tra i quali rientrano le truffe che vengono messe in atto ai danni della pubblica amministrazione.

Ma vale la pena di menzionare, ancora, gli abusi edilizi, i reati in materia di finanziamenti, lo spaccio di droga e i reati contro l'onore e la dignità delle persone (si inserisce nel novero la diffamazione), senza dimenticare i reati che riguardano le organizzazioni criminali e quelli che concernono l'esercizio di attività professionali specifiche: è il caso dei medici che compiono degli errori negli interventi o nelle diagnosi.

Infine, anche la guida in stato di ebbrezza è un reato che presuppone la necessità di ricorrere a un avvocato penalista, così come tutti quelli che sono relativi al codice della strada, dalle lesioni colpose al caso più grave dell'omicidio stradale.

L'avvocato Marco Tampieri è a disposizione di chi è alla ricerca di informazioni più specifiche, per portare a buon esito qualsiasi causa: il suo studio legale si trova a Ferrara, in via Lollio, al numero civico 7.